Masterclass Orchestra 2024 Magariello

(Clicca QUI se non riesci a visualizzare il documento)

ACCADEMIA IL GIUOCO 2023-2024
Continua la quinta edizione della “Accademia Il Giuoco” con Luca Magariello ed Eduardo dell’Oglio

Application form Il Giuoco 2023-2024

Regolamento 2023/2024

WINTER CELLO MASTERCLASS 2022

Application Form Winter Cello Masterclass 2022

Masterclass sui Passi Orchestrali per Violoncello

Application form Master Passi

Accademica ” IL GIUOCO” II EDIZIONE

REGOLAMENTO ACCADEMIA IL GIUOCO 2020

Application form Accademia Il Giuoco 2020

Protocollo COVID-19 Music DevelopmentWPS Office

Concerto straordinario “RISVEGLI”
Dieci Artisti per una ripartenza musicale d’eccellenza!

Programma di sala Risvegli 21 giugno 2020

BANDO WINTER CELLO MASTERCLASS 2020 – II Edizione

Prosegue l’appuntamento invernale dedicato al violoncello con un trio di indubbia eccellenza artistica.
I maestri Magariello e Cerrato saranno i docenti della seconda edizione della Winter Cello Masterclass con la straordinaria partecipazione del Maestro Enrico Bronzi, che terrà un incontro con tutti gli allievi iscritti il 12 marzo.

Clicca qui per scaricare il bando

Accademia ” Il Giuoco”

Il primo corso annuale della Associazione MD con i docenti Eduardo Dell’Oglio e Luca Magariello dedicato ai giovani musicisti.

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare l’application form

Clicca qui per scaricare il regolamento

Roero Cello Festival 2019

Quest’anno continua la collaborazione con Luca Magariello, Primo Violoncello del Teatro La Fenice di Venezia, già ospite l’estate scorsa come docente nella Roero Cello Masterclass accompagnato da Cecilia Novarino.

È nata una proficua collaborazione con l’Istituto Musicale di Canale, che ospiterà la Masterclass dall’8 al 12 luglio. Sull’onda dell’ entusiasmo dei corsi estivi, nasce dunque il Magariello Cello’s Project nel quale il maestro e gli allievi costituiscono un ensemble di violoncelli che interpreta brani originali e ardite trascrizioni, valorizzando lo strumento nella sua più completa espressività.

I concerti saranno il 10 luglio alla Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba e l’11 luglio nella Chiesa di San Giovanni a Canale entrambi alle ore 21.
Un vero è proprio Festival con appuntamenti interamente dedicati al Violoncello.
La Masterlcass è aperta a tutti gli uditori ed è gratuita.

Di seguito il bando e le informazioni

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare la locandina

Nel cuore di Torino all’Auditorium di San Filippo Neri nasce la prima Winter Cello Masterclass, tenuta da Luca Magariello,
spalla del Teatro La Fenice di Venezia. Le iscrizioni sono aperte a tutti; qualora il numero degli allievi dovesse superare la doppia cifra
ci potrà eventualmente essere una audizione così da contenere il numero degli iscritti e poter garantire lezioni ogni giorno.
Gli uditori hanno accesso libero alle lezioni che si terranno in Via Maria Vittoria 5, nell’Auditorium di San Filippo Neri, recentemente trasformato in un palcoscenico ideale per godere della musica, a due passi da Piazza Castello e le principali arterie della città, illuminate dalle luci natalizie che da sempre caratterizzano l’affascinante inverno torinese.

Winter Cello Masterclass Presentazione

Bando iscrizione “Winter Cello Masterclass”

Il primo evento firmato MD saranno i corsi di alto perfezionamento musicale di Monteu Roero che quest’anno vedranno protagonista il violoncello. Luca Magariello, prima parte del Teatro La Fenice di Venezia, sarà il maestro docente.
La masterclass avrà inizio il 5 agosto nell’intima e suggestiva cornice del Roero e si concluderà il 9 agosto con un concerto finale degli allievi nella chiesa di San Bernardino ad ingresso libero.
Le lezioni saranno sempre aperte al pubblico e ai soci, ai quali avremo il piacere di offrire un rinfresco finale post concerto per brindare e festeggiare assieme agli artisti!